Business Design:

progetta la tua attività online

con un approccio da designer

Se ti ritrovi a pensare…

  • ho un’idea di business, ma non so come darle vita
  • vorrei mettermi in proprio, ma non so da dove partire
  • non so se mettermi in proprio è la strada giusta per me oggi
  • come gestire un business in autonomia
  • come pianificare e organizzare il lavoro senza sovraccaricarmi
  • vorrei migliorare il mio modello di business
  • voglio uscire dalla confusione e ridare sprint al mio business online
  • …..

      L’elenco continua all’infinito!

TI PRESENTO:PROGETTA IL TUO BUSINESS ONLINE

Crea un futuro solido per la tua idea di business online oggi.

Progetta gli aspetti fondamentali per generare un impatto importante e sviluppa un modello di business che rispecchi te e i tuoi valori.

Diventa consapevole della tua personalità imprenditoriale, dei processi e dei flussi di lavoro che ti faranno amare la scelta fatta.

Questo renderà la tua vita da imprenditore o freelance un’esperienza unica, perché si baserà sulla tua personalità, sul tuo modo di fare business e sulla tua idea di successo.

Il Design Thinking, la Psicologia del lavoro e il Business Design si uniscono in questa consulenza per aprire, e far prosperare, la tua attività offrendoti un approccio, strumenti e mindset per rendere il tuo business sostenibile nel tempo e fondato su delle solide basi, pronto ad affrontare i cambiamenti del mercato.

progetta il tuo busienss

È PER TE SE…

  • stai pensando di metterti in proprio, ma non hai le idee chiare

  • non sai da dove iniziare

  • non sai quale identità professionale fa per te

  • vuoi individuare le tue skills e metterle a frutto

  • vuoi creare il tuo business con strategia

  • vuoi che la tua idea di business sia una fantastica esperienza e non fonte di stress

  • vuoi rivedere o riorganizzare il tuo modello di business

  • vuoi definire processi e flussi di lavoro per vivere in armonia

  • se vuoi fare sul serio con il tuo business online

IL POTERE DEL DESIGN THINKING

Il Design Thinking è un approccio che mette al centro la persona e la sua creatività. Ci permette di disegnare il futuro cambiando la nostra forma mentis per poter vedere e cogliere le opportunità dove gli altri si fermano e vedono problemi.

Ci consente di abbandonare i vecchi paradigmi e abbracciarne di nuovi, che offrono soluzioni migliori e più flessibili ai cambiamenti nel tempo.

Infatti, la sua forma iterativa, dalla formulazione del problema alla soluzione, lo rende un approccio flessibile e ci consente di non innamoraci delle nostre idee, così da cambiarle più velocemente, se vediamo che non portano risultati.

Abbracciare una mentalità da designer vuol dire non pensare al percorso che ci aspetta, ma costruirlo passo dopo passo in base alla nostra personalità, ai nostri bisogni, valori e necessità. Così che sia unico.

LA CONSAPEVOLEZZA DELLA PSICOLOGIA DEL LAVORO

Conoscere se stessi, i propri valori e bisogni sono le chiavi per costruire un mindset antifragile, cioè che si evolve insieme al cambiamento che ha di fronte.

Ti da l’opportunità di conoscere quali sono i tuoi grilletti interiori, che minano la motivazione, rallentando o impedendo al tuo potenziale di agire.

Ti permette di conoscere quali sono i processi di lavoro più funzionali per te, nel periodo storico in cui sei e di modificarli quando cambiano le circostanze, le idee, i pensieri.

Ti aiuta a sviluppare un mindset sistemico, agile, perché potenzia le lenti con le quali guardi ai fenomeni che ti circondano, il modo con cui ti approcci al mondo e come decidi di agire.

Conoscerti al meglio ti da il potere si allontanarti dal disagio psicologico che può compromettere la tua salute e il tuo lavoro.

LA STRATEGIA DEL BUSINESS DESIGN

Il Business Design è una disciplina, una tecnica che ti aiuta a rendere semplice il mondo VUCA, come è definito oggi, cioè: volatile, incerto, complesso e ambiguo.

È la strategia che ti aiuta a creare impatti reali e concreti, attraverso strumenti di semplificazione, su misura per te, così da avere sempre il controllo sulle scelte da fare e sui risultati da ottenere.

Farsi supportare dal Business Design vuol dire utilizzare un ragionamento abduttivo, attraverso 3 azioni fondamentali: osservare, raccogliere le informazioni, gli insight; combinare, è il momento creativo che punta a generare connessioni tra le informazioni a disposizione; verificare, testare le ipotesi fatte.

Ti permette di avere gli strumenti utili per dare forma alla tua idea di business, cos’ che sia sempre d’impatto e di valore per te e i tuoi clienti.

Cosa aspettarsi dal viaggio Progetta il tuo Business online

  • Il percorso è composto da incontri 1:1 con me
  • Gli incontri si svolgono online, quindi puoi organizzare il tuo tempo e il tuo spazio in totale autonomia
  • In base ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze costruirò un percorso su misura, così da seguire il tuo flusso di energie e bisogni che man mano si presenteranno e lavorare sempre su ciò che per te è importante oggi
  • Tra una sessione e l’altra avrai del lavoro da svolgere e potrai inviarmi messaggi per avermi sempre con te in caso di dubbi o domande di approfondimento
  • Utilizzeremo la piattaforma Skype per le videochiamate e una lavagna digitale per lavorare insieme sul materiale che ti fornirò e che rimarrà per sempre tuo

COME FUNZIONA PROGETTA IL TUO BUSINESS ONLINE

Step 1

Prendi un appuntamento direttamente online, in totale autonomia.

Primi 4 incontri del viaggio

Step 2

Iniziamo il viaggio Progetta il tuo business online, in base ai tuoi ritmi ed esigenze

rafforza la costanza, allena il mindset, metti in pratica il cambiamento

Step 3

vivi da imprenditrice/ore o freelance consapevole e felice di esserlo

cresci insieme al tuo Business giorno dopo giorno, in modo consapevole

     Domande frequenti

  • Quanto dura il percorso: la durata la deciderai tu in totale autonomia, in base ai tuoi obiettivi e all’impegno che ci vorrai mettere
  • È possibile interrompere il percorso? Si, in qualunque momento
  • Quanto dura un incontro? Ogni incontro avrà la durata di 1h, che partirà dal minuto esatto prenotato e terminerà esattamente un’ora dopo. Nel caso di un tuo ritardo si utilizzerà esclusivamente il tempo rimanente e non sarà possibile recuperalo in futuro.
progetta il business online

Quanto ti sta costando non agire?

La realtà complessa, i repentini cambiamenti del mercato e degli strumenti social e non, la confusione, lo stress, la solitudine stanno mettendo in pericolo l’idea che avevi nel voler essere e fare l’ imprenditore o il freelance.

Il Design Thinking è l’approccio che ti aiuta a sviluppare un mindset flessibile e strategico, la Psicologia del lavoro ti rende consapevole di te stesso e di come vuoi raggiungere i tuoi obiettivi senza sovraccaricarti, il Business Design ti guida nel progettare un business solido.

Tutto questo ti permette di affrontare le sfide del cambiamento con determinazione e offrire impatto e valore ai tuoi clienti.

“Non chi semina raccoglie, ma chi si prende cura di ciò che ha seminato”