Chi sono
Sono Valentina,
Psicologa in ambito lavoro, Business e Career Coach
Un pò su di me
Eccomi qui, ho pensato ti facesse piacere sapere qualcosa in più su di me, qui mi racconto brevemente, ma se vuoi approfondire il mio percorso professionale da psicologa del lavoro e le scelte fatte in ambito lavorativo, puoi visitare il mio profilo LinkedIn, cliccando direttamente sul pulsante che trovi sotto la mia descrizione.
Eccomi qui, allora ho pensato che ti facesse piacere sapere qualcosa in più su di me, perciò qui mi descrivo brevemente, ma se vuoi approfondire il mio percorso di carriere e le scelte fatte in ambito lavorativo puoi visitare il mio profilo LinkedIn, cliccando direttamente sul pulsante che trovi sotto la foto.
Che mi chiamo Valentina, credo si sia capito. Chi sono? Sono una persona caleidoscopica. Fin dal liceo ho inseguito il sogno, oggi realtà di essere una psicologa e di farlo utilizzando le mie passioni: la lettura, la scrittura e la tecnologia. In ogni esperienza che ho attraversato, compresa quest’ultima che sto vivendo, ho sempre utilizzato le competenze trasformandole e rinventandole per trovare il mio modo di lavorare. Sono una persona che crede fermamente nel cambiamento, ma in quel cambiamento che si fa strategicamente, quello volto al miglioramento continuo.
Il lavoro
Ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, che realizza modelli architettonici e, seppur il settore sia molto lontano da quello psicologico, ho imparato molto sulle modalità con cui svolgere il lavoro di oggi: da come fare una fattura, a come creare dei flussi di lavoro efficaci, a come relazionarmi eticamente con clienti e fornitori, da come organizzare e pianificare la mia giornata di lavoro, a come si gestisce un team. Nel frattempo non ho mai smesso di studiare la mia materia. Mi sono laureata in psicologia e ho continuato a studiare ed informarmi, ho svolto volontariato per una Onlus sulla salute mentale, dove ho ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di facilitatore di un gruppo di auto-mutuo aiuto sulla depressione e gli attacchi di panico. Nel 2017 ho lasciato l’azienda di famiglia per iniziare la mia avventura da libero professionista, collaborando con studi, aziende, e supportando i clienti che decidono di prendere in mano la loro vita professionale. Oggi oltre a questo, sono l’emozionata autrice del podcast Psicologia a Lavoro! In cui condivido il mio punto di vista su risorse, strumenti e strategie sul mondo del lavoro.
Valentina
Psicologa del lavoro | Business e Career Coach
Che mi chiamo Valentina, credo si sia capito. Chi sono? Sono una persona caleidoscopica. Fin dal liceo ho inseguito il sogno, oggi realtà, di essere una psicologa e di farlo utilizzando le mie passioni: la lettura, la scrittura e la tecnologia. In ogni esperienza che ho attraversato, compresa quest’ultima che sto vivendo, ho sempre utilizzato le competenze trasformandole e rinventandole per trovare il mio modo di lavorare. Sono una persona che crede fermamente nel cambiamento, ma in quel cambiamento che si fa strategicamente, quello volto al miglioramento continuo.
Il lavoro
Ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, che realizza modelli architettonici e, seppur il settore sia molto lontano da quello psicologico, ho imparato molto sulle modalità con cui svolgere il lavoro di oggi: da come fare una fattura, a come creare dei flussi di lavoro efficaci, a come relazionarmi eticamente con clienti e fornitori, da come organizzare e pianificare la mia giornata di lavoro, a come si gestisce un team. Nel frattempo non ho mai smesso di studiare la mia materia. Mi sono laureata in psicologia e ho continuato a studiare ed informarmi, ho svolto volontariato per una Onlus sulla salute mentale, dove ho ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di facilitatore di un gruppo di auto-mutuo aiuto sulla depressione e gli attacchi di panico. Nel 2017 ho lasciato l’azienda di famiglia per iniziare la mia avventura da libera professionista, collaborando con studi, aziende e supportando i clienti che decidono di prendere in mano la loro vita professionale. Oggi oltre a questo, sono l’emozionata autrice del podcast Psicologia a Lavoro! in cui condivido il mio punto di vista su risorse, strumenti e strategie sul mondo del lavoro.
Pensieri di Valore
Una delle mie attività preferite è leggere. Credo che la lettura abbiamo diversi poteri, può esserci di supporto, farci rilassare, motivare e regalarci punti di vista diversi da mettere in pratica nella nostra vita. Quando la lettura mi regala questo tipo di pensiero lo scrivo su un post-it e lo metto in bella vista per ricordarmelo ogni giorno.
“Non chi semina raccoglie, ma chi si prende cura di ciò che ha seminato”